Appassionare una donna alla Mtb

1) Invitatela ad una tranquilla “passeggiata” in bicicletta, spiegandole che può alternare le lezioni di aerobica con uno sport bruciagrassi che tonifica allo stesso tempo gambe e glutei
2) Fatevi furbi: cercate di procurarle una bicicletta confortevole, leggera e ammortizzata anteriormente; la prima uscita su un carrettone pesante e non ammortizzato comprometterebbe per sempre l’idea della mtb!
3) Scegliete per le prime uscite dei percorsi molto facili…coraggio: sopportate per le prime volte…
4) Sottolineate spesso quanto sono fortunate a non dovervi accompagnare allo stadio o ad avere un compagno che passa la domenica sul divano.
5) Fermatevi ogni tanto ad accarezzare una mucca o un asinello: questo dimostra come la mtb sia anche “esplorazione”, “avventura”, “natura”
6) Consigliate alla vostra ragazza di portare un macchina fotografica e fermatevi pazientemente ogni volta che vi chiede di fare una foto
7) Mi raccomando all’abbigliamento: non conciatevi come dei maniaci della mtb….siate carini ma semplici allo stesso tempo per non creare un muro!
8) Quando sarete sorpassati vergognosamente dagli altri bikers di passaggio sorridete allegramente!
9) Fate finta di essere stanchi qualche volta….magari sarà proprio lei a spronarvi e chiedervi di andare avanti!!!
10) mettete nello zainetto un bel panino un frutto e un libro e godetevi un pò di relax in un prato prendendo il sole…anche questo è escursionismo !