LA PRIMA EDIZIONE DELLA “CALABRA CUP"

CICLISMO. AL VIA LA “CALABRA CUP”
Partirà nel 2016 un nuovo ranking di medio e granfondo.

Tutto pronto per la prima edizione della “Calabra Cup”, circuito di manifestazioni cicloamatoriali che vedrà il via nel 2016. Il ranking, organizzato dall’ASD Calabra Cup con Presidente Sergio Laganà -ideatore del circuito nonché ex professionista ha come obiettivo primario quello di accrescere e promuovere l’attività ciclistica sull’intero territorio calabrese, in stretta collaborazione con gli enti di promozione sportiva che si occupano di ciclismo e che sono presenti nella nostra regione: ACSI, CSAIN, FCI e UISP.

La “Calabra Cup” sarà costituita da 8 prove su strada, di tipo medio e granfondo, che vedranno atleti, provenienti da tutta Italia, misurarsi su percorsi che si snoderanno lungo le strade Calabresi, dalla costa viola fino ad arrivare alle dure salite della Sila, per un totale di ben 1000 km. Il calendario del circuito è stato così sviluppato: si partirà il 6 marzo a Melicucco (RC), per poi proseguire il 17 aprile a San Costantino (VV), l’8 maggio a Bagnara Calabra (RC), il 29 maggio a Roggiano Gravina (CS), il 5 giugno a Villa S. Giovanni (RC), il 17 luglio a Cosenza, il 4 settembre a Vazzano (VV) e, infine, l’ultima tappa si correrà il 18 settembre a Pianopoli (CZ). L’organizzazione ha stabilito un costo fisso di iscrizione alle singole prove pari a 25€ fino al decimo giorno antecedente la manifestazione, le iscrizioni si chiuderanno improrogabilmente 48 ore prima dell’inizio della manifestazione. Il Costo dell’iscrizione della singola prova salirà a 35 Euro se effettuata nell’ultima settimana.
E’ previsto anche un pacchetto abbonamento che al costo di 160 Euro, garantirà l’iscrizione a tutte le gare dell’intero circuito Calabra Cup. L’acquisto dell’abbonamento sarà disponibile a partire dal 16 Gennaio fino al 16 Febbraio, e garantirà inoltre agevolazioni sul ritiro pacco gara e la partecipazione a sorteggi di gadget e premi vari. L’acquisto potrà essere effettuato seguendo le modalità riportate sul sito ufficiale www.calabracup.it
Il Main sponsor del circuito, “Sword Italia. Maglificio sportivo”, fornirà le maglie per l’intera durata del ranking e, soprattutto, assegnerà, al termine di ogni singola tappa: la maglia gialla al leader della classifica generale, maglia blu al vincitore del traguardo intermedio e maglia verde al vincitore gel GPM. La “Calabra Cup” prevede una classifica individuale generale, una individuale per categoria e una per squadra. La premiazione finale è prevista a fine stagione agonistica, al Gran galà del ciclismo Calabrese, per la premiazione di tutti gli atleti vincitori e delle squadre che si sono contraddistinte durante l’intero circuito. Per rimanere aggiornati sul calendario, le classifiche e tutto il mondo della “Calabra Cup” lo si potrà fare visitando il sito internet www.calabracup.it e la pagina www.facebook.it/calabracup . In occasione delle feste natalizie, il direttivo della Calabra Cup, augura a tutti gli appassionati di ciclismo e simpatizzanti un Santo Natale e un Nuovo Anno ricco di serenità e tante liete sorprese…

StampaEmail